Associazione Professionale Nazionale

Operatori Cinofili per fini Sociali

 

 

La Nostra Missione


  • Promuovere il riconoscimento e la validazione della professionalità degli Operatori Cinofili per fini Sociali APNOCS in conformità alle prescrizioni della Lg. 4/2013.

 

  • Diventare punto di riferimento nazionale riconosciuto ed accreditato da enti pubblici e privati.

 

  • Validare, in conformità alle prescrizioni della L. 4/2013, la professionalità di tutti gli operatori di Interventi Assistiti dagli Animali in possesso di attestati di partecipazione a corsi di formazione, conseguiti prima e dopo l’emanazione delle Linee guida del MINSAL e che già operano da anni in tale ambito, previo accertamento del programma dei percorsi formativi completati e dell’esperienza maturata.

 

  • Tutelare e valorizzare il tecnico cinofilo tramite la selezione e la validazione della sua idoneità, utilizzando test attitudinali e di capacità a garanzia dell’utente, rilasciando anche un Attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati ai sensi degli art. 4, 7, 8 della legge 4/2013.

 

  • Tutelare e valorizzare il cane impiegato negli IAA e nell’assistenza, tramite la selezione e la validazione della sua idoneità, impiegando test attitudinali e di capacità a garanzia dell’utente e del loro benessere.

 

Email:

Segreteria.apnocs@gmail.com

 

Telefono:

347/8970550

 

Indirizzo:

APNOCS C/O Aldo La Spina - Centro Cinofilo Europeo

 

Via Monte Grappa 6 - NOVATE MILANESE (MI) 20016

Copyright © 2018 Apnocs.it by Bruno Della Torre

All rights reserved