Comunicati ai soci


A tutti i Soci A.P.N.O.C.S


Vi ricordiamo che a fine anno è necessaria la comunicazione dei 16 crediti formativi relativi all’aggiornamento professionale per l’anno che sta per chiudersi.


Vi ricordiamo che la nostra Associazione offre ogni anno un seminario gratuito rivolto esclusivamente ai propri soci valido per 8 crediti formativi.


L’eventuale aggiornamento svolto all’esterno dei nostri circuiti anche esteri, deve essere preventivamente valutato dal Direttivo che potrà assegnare, previo controllo della documentazione, i relativi crediti formativi. (Allegato E - http://apnocs.it/modulistica

.html)


La documentazione dei crediti dovrà pervenire entro il 31 Gennaio dell’anno successivo al proprio delegato regionale


Il Presidente

Aldo La Spina


                                                                          A tutti i Soci A.P.N.O.C.S


La fine dell’anno si avvicina e questo costringe la nostra Associazione di categoria Operatori Cinosociali a richiedere formalmente i 16 crediti formativi dell'aggiornamento professionale 2016.

Immagino e sono consapevole delle difficoltà che potreste avere incontrato nel vostro aggiornamento obbligatorio, causate prima dall’attesa dell’emanazione delle Linee guida del MINSAL e poi dal recepimento delle stesse da parte delle singole Regioni d’Italia (alcune ancora latitano…). L’offerta formativa sul "mercato IAA" è stata lacunosa, frammentaria e alcune volte anche elementare; non è stata sufficiente la buona volontà da parte dei delegati regionali APNOCS per compensare questo “impasse" nazionale nella formazione degli IAA, fornendo seminari talvolta anche gratuiti.


Ricordo che la nostra Associazione offre ogni anno un seminario gratuito rivolto esclusivamente ai propri soci valido per 8 crediti formativi.


Alla luce di quanto sopra, la Presidenza Nazionale ha ritenuto opportuno considerare l’obbligo della formazione continua del 2016 con elasticità e comprensione, rimandando al 2017 un maggior rigore.

Invito in ogni caso i Soci a rivolgersi, ai propri Delegati Regionali APNOCS, per l’invio dell’elenco di quanto si è riuscito a svolgere quest’anno valido per la formazione continua con accreditamenti APNOCS-APNEC; l’eventuale aggiornamento svolto all’esterno dei nostri circuiti anche esteri, sarà valutato dai Delegati regionali che potranno assegnare i relativi crediti formativi. (Allegato E - http://apnocs.it/documenti.html)


La documentazione dei crediti 2016 dovrà pervenire entro il 31 Gennaio 2017 ai Delegati (Vedi elenco http://apnocs.it/regioni/index.html). In caso la Regione non fosse ancora rappresentata come APNOCS, la documentazione potrà essere inviata direttamente alla nostra Segreteria: segreteria.apnocs@gmail.com


Grazie e... noi ci siamo!

A.P.N.O.C.S

                                                                                            Il Presidente

                                                                                           Aldo La Spina


In anticipo sulla comunicazione ufficiale, invito i Soci al prossimo Workshop gratuito APNOCS  il 18 Marzo 2017, nella splendida cornice di Lazise sul Garda (VR)In questa occasione sarà organizzata la prima Assemblea elettiva valida avendo raggiunto oramai un numero ragguardevole di Soci.



Comunicazione ai Soci


Convocazione Assemblea APNOCS - 25 Giugno 2015


Allegato Relazione - Tomezzoli Roma 24 Settembre 2015


Presentazione "La Cenerentola delle Linee Guida" - Aldo La Spina


Relazione Workshop - Roma